Terremoto di Amatrice

SISMA CENTRO ITALIA – AGGIORNAMENTO CATALOGO CEDIT

A partire dalle prime ore dopo il sisma che ha colpito il centro Italia il 24 agosto scorso, un Gruppo di Lavoro* del Centro di Ricerca per i Rischi Geologici CERI di Sapienza Università di Roma è operativo sul terreno per rilevare effetti sismoindotti. Fino ad ora sono state rilevate più di un centinaio di frane prevalentemente in roccia, alcune delle quali hanno coinvolto infrastrutture viarie. I dati ad oggi rilevati sono consultabili al seguente link:

* Gruppo di Lavoro CERI: S. Martino, P. Caporossi, M. Della Seta, C. Esposito, A. Fantini, M. Fiorucci, R. Iannucci, G.M. Marmoni, P. Mazzanti, S. Moretto, S. Rivellino, R.W. Romeo, P. Sarandrea, F. Troiani, C. Varone.
censimento degli effetti sismoindotti dal terremoto di Amatrice
Martedì, 30 Agosto, 2016