immagin decorativa Iniziative con le scuole e gli studenti

Iniziative con le scuole e gli studenti

PIANO LAUREE SCIENTIFICHE (PLS)

Gianluca SOTTILI
2017-present

Seminari tematici su rischi geologici, resilienza sociale, distribuzione degli effetti connessi ai rischi nell'area laziale e nel territorio urbano di Roma, rivolti a Istituti superiori tecnico-professionali, Licei Classici, Licei ScientificI.

DARE PER SALVAGUARDARE L'AMBIENTE IN RETE

Laura MEDEGHINI
2022-present

In partnership con il Municipio II di Roma Capitale. Si tratta di un progetto educativo per uno sviluppo globale sostenibile incentrato sull’educazione al risparmio energetico e all’ecologia integrale per la salvaguardia dell’ambiente. La proposta è incentrata su patto di risparmio energetico con le alunne e gli alunni delle scuole che permetta di sostenere progetti di solidarietà in tutto il mondo (un orto sociale a Nairobi, la piantumazione di alberi in un quartiere alla periferia di Mumbai, etc.).