Ricordo del Prof. S. Lucchesi

Venerdì 20 novembre, ore 9.15, si terrà la cerimonia di intitolazione dell’aula 9 del dipartimento di Scienze della Terra a Sergio Lucchesi, docente di Mineralogia scomparso nel 2010.
Lucchesi viene ricordato dall’accademia e da tutto il personale per aver svolto un’incessante e proficua attività didattica, cui ha dedicato impegno e passione fino agli ultimi giorni. Esponente di primo piano della scuola di Mineralogia de La Sapienza e benvoluto dai suoi studenti per i quali ha rappresentato figura di guida e di vero maestro, ha ricevuto numerosi attestati di stima e di grande apprezzamento per le sue capacità scientifiche e didattiche.
La cerimonia sarà aperta dai saluti del rettore Eugenio Gaudio e del direttore generale Carlo Musto D’Amore. Interventi di Gabriele Scarascia Mugnozza, direttore del dipartimento di Scienza della Terra e Ferdinando Bosi, docente e allievo di Sergio Lucchesi.
Cerimonia di intitolazione dell’aula 9 a Sergio Lucchesi
Lunedì, 16 Novembre, 2015