PLS 2017-18: Praticando le Scienze della Terra

Il Dipartimento di Scienze della Terra organizza una giornata di studio, il 26 gennaio 2018, per incontrare gli studenti e i docenti delle scuole superiori nell’ambito del PLS in Scienze della Terra.
L’evento è dedicato all’insegnamento pratico delle Scienze della Terra, utilizzando oggetti di uso comune o facilmente disponibili, a mimare prove di laboratorio più costose e strumentazioni più  delicate. L'incontro è articolato in due parti, con la mattina (ore 10.00-12.00) dedicata agli studenti accompagnati dai docenti, mentre il pomeriggio (ore 15.00-18.00) rivolto ai docenti delle scuole superiori interessati alla realizzazione di tali esperimenti nelle scuole.
Le presentazioni sono a cura dei docenti e collaboratori coinvolti nel progetto LAB2GO inserito nell'ambito dell'Alternanza Scuola Lavoro organizzato dal Dipartimento di Scienze della Terra in collaborazione con il Dipartimento di Fisica di Sapienza Università di Roma.
La mattina le attività si svolgeranno nell’aula GINESTRA del Dipartimento di CHIMICA (edificio Stanislao Cannizzaro), nel pomeriggio in Aula 1 del Dipartimento di Scienze della Terra (entrata scalinata "GEOLOGIA").

PLS 2017-18: Praticando le Scienze della Terra
Giovedì, 21 Dicembre, 2017