Inglese per Scienze Geologiche

Cari geologi triennalisti,
dall'anno accademico 2017/18 il corso di studi in Scienze Geologiche prevede, nel secondo semestre, un nuovo insegnamento dal titolo "Inglese per le Scienze della Terra". L'insegnamento è dedicato a chi non ha troppa dimestichezza con la lingua inglese in campo scientifico e vuole colmare questo gap. L'insegnamento non è dunque da intendersi come un corso introduttivo alla lingua inglese. Al contrario, prevede una conoscenza di questa lingua a livelli di scuola superiore. L'insegnamento sarà dedicato alla lettura, comprensione e discussione di articoli scientifici in lingua inglese inerenti gli argomenti trattati nel primo e nel secondo anno. E' pertanto pensato per studenti del secondo e del terz'anno. Il superamento dell'esame (traduzione dall'inglese all'italiano di un testo scientifico) permetterà, a partire dall'anno accademico 2018/19, di assolvere direttamente ad uno dei requisiti di ammissione alle lauree magistrali in Geologia di Esplorazione e in Geologia Applicata all'Ingegneria, al Territorio e ai Rischi, senza dover sostenere la verifica delle conoscenze tramite una prova di lingua inglese.
Gli studenti interessati potranno variare il proprio piano di completamento ed inserire il nuovo insegnamento.
Inglese per Scienze Geologiche
Lunedì, 12 Giugno, 2017