Geospettacolo "TERRA CAMBIA"

Per conto delle Società organizzatrici del Congresso "Il Pianeta Dinamico: sviluppi e prospettive a 100 anni da Wegener”, tenutosi  a Firenze 2-4 Settembre 2015, vi informiamo che sono disponibili sul canale youtube della Società Geologica Italiana i video del geospettacolo "TERRA CAMBIA", tenutosi il 4 Settembre 2015 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Firenze.

Patrizio Roversi spia la Terra nella sua evoluzione da 4 miliardi e mezzo di anni fa fino alla civiltà dell’uomo. Quattro “geoattori” conducono gli spettatori attraverso i grandi cambiamenti che hanno trasformato un pianeta coperto da magma in un mondo pieno di colori e profumi. Domande provocatorie, dati scientifici e oggetti curiosi ci spingono a percepire la mutevolezza del tempo geologico.

Video del geospettacolo "TERRA CAMBIA"
Lunedì, 11 Gennaio, 2016