Premio Gubelin Research Scholarship - Giulia Marras dottoranda presso il DST

Immagine decorativa

La dottoranda del DST Giulia Marras è risultata vincitrice del finanziamento Gubelin Research Scholarship del valore di 30000 franchi svizzeri, per la sua ricerca "Mineral inclusions trapped in diamonds help to understand the oxygenation of the Earth’s interior through space and time".
La borsa di studio del Dr. Eduard Gübelin, è una borsa di studio annuale, assegnata ad un progetto di ricerca innovativo nel campo della gemmologia assegnato dall'Associazione Dr. Eduard Gübelin per  Ricerca e identificazione di pietre preziose – un'entità senza scopo di lucro del Gruppo Gübelin. La borsa di studio ha lo scopo di fornire finanziamenti e supporto a studenti di Master/PhD o ricercatori post-dottorato nei campi delle scienze della terra (mineralogia, geologia, geochimica), cristallografia, chimica, fisica, scienze dei materiali, archeologia, biologia e campi correlati, per perseguire un progetto di ricerca nel campo delle scienze della terra o in un campo scientifico correlato.
La proposta progettuale di successo deve essere veramente innovativa, con un pensiero innovativo dimostrabile; deve avventurarsi in nuove aree, testare nuovi concetti e metodi e quindi contribuire al progresso delle conoscenze gemmologiche.