OPEN DAY: Evento presso il laboratorio Naturale di Poggio Baldi - Martedì 10 maggio 2022 ore 14.00

“Dopo l'inaugurazione del laboratorio avvenuta alla presenza della Magnifica Rettrice dell'Università di Roma La Sapienza, siamo lieti di annunciare la prima giornata di apertura ai visitatori esterni del Laboratorio di monitoraggio della frana di Poggio Baldi (Santa Sofia, FC) il 10 maggio 2022.

Durante la visita alla grande frana di Poggio Baldi (FC), oltre ad approfondire la conoscenza dei processi geologici/geomorfologici che hanno portato all'evento catastrofico del marzo 2010, verrà descritto il laboratorio di monitoraggio naturale realizzato nell'ambito del progetto "Dipartimento di Eccellenza per le Scienze della Terra".

L'evento è aperto a tutti gli interessati, in particolare a Geologi, Ingegneri, Geometri, Architetti e a tutte le aziende che operano nel campo del rilievo e del monitoraggio, della tutela del territorio e della gestione delle emergenze.

Verranno effettuate dimostrazioni pratiche sull'utilizzo delle più moderne tecnologie per il monitoraggio delle frane (es. Laser Scanner, Interferometria Radar, Fotogrammetria, Fotomonitoraggio, acustica) da parte dei ricercatori del laboratorio.

Il modulo di registrazione all'evento è disponibile al seguente link: https://forms.gle/RrNfSPYsH5TzbQ4AA

Per maggiori Informazioni visita il sito web: The Poggio Baldi Landslide Natural Laboratory (landslidemonitoring.com)