Siglato l’accordo di cooperazione culturale e scientifica con il Geodynamics Research Center dell’Università di Ehime, Giappone

Recentemente, e’ stato siglato un accordo specifico di collaborazione culturale e scientifica tra il dipartimento di Scienze della Terra (DST) ed il prestigioso Geodynamics Research Center dell’Università di Ehime (Matsuyama, Giappone).
L’accordo ha come referenti il prof. Vincenzo Stagno (DST) ed il Direttore Prof. Tetsuo Irifune (GRC) e stabilisce un rapporto di collaborazione sinergica nell’ambito dell’indagine sperimentale della fisica e chimica dei magmi ad alta pressione e temperatura; la sintesi e caratterizzazione dei minerali rappresentativi dell’interno della Terra; le misure spettroscopiche e nanostrutturali dei geomateriali di ampia applicazione ed interesse.
Il raggiungimento di tali obiettivi sarà garantito grazie alla mobilità reciproca dei ricercatori di entrambi i dipartimenti, la co-partecipazione nei programmi di ricerca, l’organizzazione di seminari e corsi sulle tematiche scientifiche menzionate nell’accordo.

Gli studenti e dottorandi interessati a contribuire scientificamente alle tematiche comuni tra DST e GRC possono contattare il prof. Stagno (vincenzo.stagno@uniroma1.it).

stipula dell'accordo cooperazione culturale scientifica: prof. Vincenzo Stagno e prof. Tetsuo Irifune