Avviso agli studenti

Care Studentesse, cari Studenti,
pur non essendo possibile prevedere le norme che regoleranno il funzionamento del nostro ateneo durante la fase 2, riteniamo che sia importante fornire alcune notizie concernenti il funzionamento del Dipartimento di Scienze della Terra allo stato attuale e fino al 18 maggio prossimo. Quanto scritto potrà ovviamente subire eventuali modifiche determinate da ulteriori decreti a carattere nazionale, regionale o di ateneo.

STATO DELLA DIDATTICA
Continuano le attività didattiche (lezioni ed esami) a distanza. Si stanno valutando strategie per l'espletamento, a piccoli gruppi, delle attività didattiche di terreno e delle attività laboratoriali, nel caso in cui la situazione sanitaria generale migliori. Verosimilmente, per entrambe le attività non è ragionevole pensare ad un inizio, se tutto procederà per il meglio, prima della fine di maggio o dal mese di giugno.
Per le modalità di espletamento di esami nelle sessioni di giugno e luglio e della seduta di laurea di luglio si attendono comunicazioni dal rettore.
Seguiranno ulteriori informazioni non appena saranno disponibili.

Pur essendo attive le modalità di assegnazione dei tirocini tramite jobsoul, la reale possibilità di effettuazione degli stessi dipende dalla disponibilità dell'ente o dell'azienda ospitante. L'invito è quello di concordare con questo,
per quanto possibile, una modalità di lavoro a distanza, anche rivedendo in parte le attività previste nel tirocinio.

Fino al 18 maggio, salvo ulteriore proroga, non sono possibili, e quindi non sono coperte da assicurazione, uscite sul terreno da parte di studenti, laureandi e tirocinanti.

ACCESSO AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA
Il personale in formazione (studenti, dottorandi, borsisti, contrattisti) non può accedere singolarmente al Dipartimento durante la fase 2. Potranno accedere, soltanto in casi di estrema e comprovata necessità, gli assegnisti di ricerca, i dottorandi e i laureandi, i quali dovranno presentare una richiesta motivata con assunzione di responsabilità sottoscritta dal loro responsabile di progetto - nel caso degli assegnisti – o dal relatore/docente guida, nel caso di laureandi e dottorandi. Gli interessati troveranno ulteriore informazioni al sito http://www.dst.uniroma1.it/node/7566

DOVE TROVARE NOTIZIE UFFICIALI
Per avere informazioni sulle modalità didattiche a distanza siete invitati ad andare sulle pagine web dei corsi di studio