Terzo convegno dei geologi marini italiani

Terzo convegno dei geologi marini italiani

 

Dal 21/02/2019 ore 09.00 al 22/02/2019 ore 18.30
Consiglio Nazionale delle Ricerche, Piazzale Aldo Moro 7
 
Il 21 ed il 22 febbraio 2019, si terrà presso la Sala Marconi e la Digital Gallery del Cnr-Sede in Roma il Terzo convegno dei geologi marini italiani dal titolo 'La Geologia marina in Italia', in cui saranno presentate le attività di ricerca che vedono impegnati i ricercatori universitari, degli enti di ricerca, dell’industria e delle istituzioni pubbliche e private.
In questa edizione sono previste 65 presentazioni che riguarderanno diversi aspetti delle geoscienze marine, con interessanti interazioni con altre scienze del mare (in primis l’oceanografia, la biologia marina e le geo-tecnologie). 
Le relazioni saranno introdotte da presentazioni brevi in Sala Marconi, cui seguiranno le esposizioni dei poster digitali nella Digital Gallery, con tempi sufficientemente lunghi da permettere ampie discussioni. 
È prevista, inoltre, una tavola rotonda con i responsabili delle flotte oceanografiche della Norvegia, Spagna e Francia, per un confronto sulla situazione attuale e sul futuro della gestione delle navi da ricerca in Europa. 
Sarà possibile seguire la diretta streaming della tavola rotonda e porre domande ai partecipanti all'indirizzo skype CGMI2019.
 
Organizzato da:
Cnr, CoNISMa, Ingv, Ogs, Società Geologica Italiana, Ispra
Referente organizzativo:
Francesco L. Chiocci
Università Sapienza, Cnr-Igag
 
Per info sul convegno invia richiesta all'indirizzo e-mail terzariunione.geologimarini@cnr.it
Modalità di accesso: ingresso libero
 
 
 
Martedì, 19 Febbraio, 2019

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma