Sapienza per le donne

In occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne" l'Ateneo promuove due iniziative contro la violenza di genere in tutte le sue forme.

Venerdì 24 novembre alle ore 15.00 presso l'Aula A della Clinica oculistica si terrà l'incontro  "Diamo un taglio alla violenza"  promosso da Cisl Lazio. L'evento prevede un dibattito, seguito dall'ascolto delle testimonianze di alcune vittime. Interverranno Ewa Blasik, coordinatore donne Cisl Lazio, Salvatore Izzo, giornalista - vaticanista, don Aldo Bonaiuto, responsabile della Comunità Papa Giovanni XXIII, Barbara Calabrese, esperta in sociologia e criminologia e docente Sapienza, Liliana Ocmin, coordinatrice nazionale donne Cisl.
L'evento è patrocinato dal Polo didattico della formazione delle professioni sanitarie dell'Azienda ospedaliera universitaria Policlinico Umberto I.
Alle ore 19.00 presso la Sala Prove Musa, si terrà un concerto intitolato "MuSa in rosa". Giovani interpreti del progetto MuSa eseguiranno musiche pianistiche e da camera di Beethoven, Liszt, Debussy e Salviucci.
L'iniziativa è promossa da MuSa-Musica Sapienza.
In occasione della "Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne", la Sapienza promuove iniziative
Venerdì, 24 Novembre, 2017