HelloWorld_4.0 | Presentazione ciclo seminari su computazione

HelloWorld_4.0 è un ciclo di seminari che terremo in Sapienza nell’anno accademico 18/19 sul tema della Computational Science, organizzato da studenti e studentesse della Sapienza. Questa serie di incontri verterà sulla programmazione scientifica, con un incontro introduttivo il 17 luglio e i seguenti a partire da settembre.
L'obiettivo è di dare agli studenti delle nuove prospettive e delle ottimizzazioni sul calcolo scientifico, con delle applicazioni che potrebbero essere utili sia durante il corso di laurea che in futuro nel mondo della ricerca.
Per i vari incontri (in modo particolare quelli successivi, che saranno piu' tecnici) ci siamo messi in contatto con professori di vari atenei, alcuni dei quali hanno gia' risposto in maniera affermativa (Giambattista Amati della Fondazione Ugo Bordoni, Gaetano Salina di Tor Vergata, Castiglione del CNR), nonché alcuni dottorandi del Dipartimento di Fisica, gli Ambasciatori di Matlab alla Sapienza e il Linux User Group.
La presentazione avverrà il 17 luglio, e si terra' in Aula Picone a Matematica alle ore 10.00.

HelloWorld_4.0 | Presentazione ciclo seminari su computazione
Lunedì, 9 Luglio, 2018